Il 12 giugno a Napoli si terrà il secondo dei 5 eventi previsti sul territorio per fare conoscere alle PA il Contest "Pa OK!" Insieme per creare valore pubblico, voluto dal Dipartimento della Funzione pubblica e attuato dal Formez, con il contributo scientifico della SDA Bocconi School of Management. L’incontro si svolgerà nella sala dei Baroni del Castel Nuovo (Maschio Angioino). Sarà la seconda tappa di un vero e proprio tour che Formez intraprende a sostegno della PA che innova.
L’obiettivo del contest è stimolare e premiare le Pubbliche amministrazioni sui progetti di miglioramento dell’efficienza, dell’efficacia e della qualità dei servizi, misurare le performance e i risultati tangibili per cittadini e imprese, diffondere la consapevolezza circa contenuti e modalità di realizzazione delle buone pratiche che conducono le PA verso il futuro. L’iniziativa, che rientra nell’ambito dei progetti PNRR, promuove le best practice di rafforzamento esterno e interno della capacità amministrativa in sette differenti aree d’azione: efficientamento energetico; sostenibilità e transizione ecologica; digitalizzazione; innovazione sociale, inclusione, fragilità; lavoro e sviluppo economico; innovazione gestionale; semplificazione amministrativa.
Con “PA OK!” inizia un percorso che, seguendo le linee di azione del Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, vede il Formez accompagnare gli enti centrali e locali per una macchina pubblica sempre più aperta alla cultura del risultato.
Le candidature delle PA centrali e locali potranno essere inviate entro il 2 settembre 2024, attraverso la piattaforma www.paok.formez.it.
Ai vincitori sarà attribuita la menzione Campione di innovazione Premio PA OK! 2024 e, tra le altre menzioni, va segnalata quella riservata ai progetti più votati dai cittadini: Eccellenza per cittadini Premio Pa OK! 2024.
Iscriviti all’evento di Napoli
Guarda il video di presentazione di "PA OK!"
Leggi anche: PNRR: Formez lancia il contest ‘PA OK! Insieme per creare valore pubblico”
Progetto finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU. Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 1, Componente 1, Investimento 2.2, Sub-Investimento 2.2.5 - Amministrazione pubblica orientata ai risultati.