Home > Graduatorie e comunicazioni selezioni interne Formez PA

Graduatorie e comunicazioni selezioni interne Formez PA

data bando Descrizione Unità di personale Contratto Sede di lavoro
21/02/2024 AVVISO PER LA SELEZIONE DI N. 55 UNITA’ DI PERSONALE - VARI PROFILI

Il Formez PA, in qualità di soggetto attuatore dei progetti di seguito indicati, indice una procedura di selezione per prova scritta e colloquio, per il reclutamento entro un massimo di 55 unità con contratto di lavoro a tempo determinato ai sensi dell’art. 1 del D.L. n. 80/2021 convertito in Legge n. 113/2021 s.m.i., della normativa vigente applicabile, nonché ai sensi dal Contratto Collettivo di lavoro Formez PA, da inquadrare con il profilo professionale C1.
I profili professionali ricercati sono:
COD 01 Esperto formazione in presenza ed e-learning - 15 risorse
COD 02 Esperto giuridico-amministrativo - 13 risorse
COD 03 Esperto economico-statistico - 9 risorse
COD 04 Esperto in organizzazione e servizi a supporto delle PA - 3 risorse
COD 05 Esperto in psicologia del lavoro e valorizzazione delle competenze - 3 risorse
COD 06 Esperto informatico: 3 risorse
COD 07 Esperto economico-gestionale: 9 risorse

Le risorse selezionate saranno impegnate, nell’ambito di uno più dei seguenti progetti:
- “Rafforzare le competenze per la transizione ecologica e amministrativa e per l’innovazione della PA” a valere sul Programma Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR ITALIA finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo”
Componente 1 -Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA. Codice Misura: Investimento 2.3 competenze: competenze e capacità amministrativa – Sub – investimento 2.3.1: investimento in Istruzione e Formazione. Convenzione tra il DFP e Formez PA del 03/02/2023 in cui all’art.2 viene individuato Formez PA soggetto attuatore dell’intervento - Codice CUP: D81J22000470001
“Supportare lo sviluppo di percorsi formativi professionalizzanti da parte delle PA e la valorizzazione di buone pratiche” a valere sul Programma Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR ITALIA finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo”
Componente 1 -Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA. Codice Misura: Investimento 2.3 competenze: competenze e capacità amministrativa – Sub – investimento 2.3.2: investimento in Istruzione e Formazione - Codice CUP: D51J23000990001
Sono in corso gli adempimenti per la stipula della convenzione, per la quale il Formez PA è soggetto attuatore.
“Innovazione organizzativa e strategie di gestione delle risorse umane” a valere sul Programma Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR ITALIA finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo”
Componente 1 -Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA. Codice Misura: Investimento 2.3 competenze: competenze e capacità amministrativa Sub – investimento2.3.2 – Sviluppo delle capacità nella pianificazione, organizzazione e Formazione strategica della forza Lavoro. Convenzione tra il DFP e Formez PA del 16/11/2023 che individua all’art. 4 Formez PA soggetto attuatore dell’intervento – Codice CUP D51J23000910006
“La gestione strategica delle Risorse umane per creare Valore Pubblico” –a valere sul Programma Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR ITALIA finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU - Missione 1 “Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo”, Componente 1 “Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA”, Riforma 2.3 “Competenze e Carriere”, Sub-riforma 2.3.1 “Riforma del mercato del lavoro della PA” Convenzione tra DFP ed il Formez PA del 25 luglio 2023 che individua all’art. 4 Formez PA soggetto attuatore dell’intervento Voce di budget: cod. d.4 - Fonte di finanziamento: PNRR Riforma 2.3 “Competenze e carriere” - Sub- Riforma 2.3.1 “Riforma del mercato del lavoro della PA” – Codice CUP D89I23000600006- R.A. 23025NA4

Avviso

Per candidarsi

Atto di nomina della Commissione 

Sostituzione componente dimissionario della Commissione

RETTIFICA DATA E SEDE PROVE - Si comunica che le prove scritte fissate in data 27 marzo 2024, alle ore 10:30 e alle ore 14:30, sono rinviate al 9 aprile 2024, per motivi organizzativi, sempre presso la Nuova Fiera di Roma, Via Portuense, 1645, 00148 Roma.
Verrà successivamente data tempestiva comunicazione ai candidati del Padiglione.

Ulteriore sostituzione componenti Commissione

Si pubblicano gli elenchi dei candidati ammessi al colloquio (all’esito della Prova Scritta ed alla verifica del possesso dei requisiti) come disposto dagli artt. 2 e 6 dell’Avviso, COD.01-COD.02-COD.03-COD.04-COD.05-COD.07.

Ammessi al colloquio COD01

Ammessi al colloquio COD02

Ammessi al colloquio COD03

Ammessi al colloquio COD04

Ammessi al colloquio COD05

Ammessi al colloquio COD06

Ammessi al colloquio COD07

55 a tempo determinato Napoli, Roma
09/02/2024 TD_C1 TRANSFORMATION MANAGER

È indetta una procedura di selezione (Codice Selezione TD_C1 TRANSFORMATION MANAGER)  per titoli, prova tecnica e colloquio, per il reclutamento di 1 risorsa con contratto di lavoro a tempo determinato, da inquadrare con il profilo professionale C1 e da impegnare in qualità di Responsabile dell’Ufficio Trasformazione e gestione del cambiamento, presso la sede di Roma.

La raccolta delle candidature avviene esclusivamente sul portale “inPA”, attraverso l’autenticazione con SPID/CIE/CNE/eIDAS e la compilazione del format di candidatura è disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione sullo stesso portale.

Link diretto https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_...

Si invitano i candidati a tenersi aggiornati tramite il sito www.formez.it e il portale inPA 

Avviso

Atto di nomina della Commissione d'esame

Calendario prove e istruzioni per i candidati

Si pubblica l’elenco degli ammessi al colloquio, come previsto dall’art. 4 dell’Avviso, nell’ordine alfabetico a partire dalla lettera estratta in sede di prova scritta (W).

I colloqui si svolgeranno in data 21/03/2024 a partire dalle ore 10:00, presso la sede del Formez PA in V.le Marx, 15 - 00187 Roma (RM).

La mancata presentazione nel luogo, nel giorno e nell’ora stabiliti per sostenere la prova, anche se dipendente da cause di forza maggiore, sarà considerata rinuncia e determinerà l’esclusione dalla procedura selettiva.

Per visionare la propria prova con il relativo punteggio, i candidati possono accedere, attraverso lo SPID, sulla piattaforma formez.concorsismart.it e scegliere la selezione di riferimento.

Graduatoria finale

Il presente avviso ha valore di notifica

1 a tempo determinato Roma
11/08/2023 DIR GIN

Bando di selelzione

Formez PA – Centro Servizi, assistenza studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A. promuove un Avviso per l’assunzione a tempo indeterminato di 1 (una) risorsa da impegnare in qualità di dirigente a tempo indeterminato della Direzione Governance Interna (Codice Selezione DIR GIN) presso la sede di Roma.

La raccolta delle candidature avviene esclusivamente sul portale “inPA”, attraverso l’autenticazione con SPID/CIE/CNE/eIDAS e la compilazione del format di candidatura è disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione sullo stesso portale.

Link diretto https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/concoursedetail/a8b4acd59680408ba3d0f17a234e56b3

Tutti i candidati che hanno inviato correttamente la domanda di partecipazione sono ammessi alla prova scritta che si svolgerà il giorno 18/10/2023 alle ore 14,00, presso l’Ergife Palace Hotel - Largo Lorenzo Mossa, 8, 00165 Roma (calendario e istruzioni)

Atto di nomina della Commissione

Si pubblica l’elenco degli ammessi alla prova di Assessment come previsto dall’art. 7 del relativo Avviso.

Per visionare la propria prova, con il relativo punteggio, i candidati possono accedere, attraverso lo SPID, sulla piattaforma formez.concorsismart.it e scegliere la selezione di riferimento.

La prova di Assessment avrà luogo in data 30 ottobre 2023 alle ore 14,30 in Roma, presso la sede del FormezPA – Viale Marx, 15.

Si comunica, ai sensi di quanto previsto dall’art. 7 dell’Avviso, che le prove orali, per i candidati che hanno superato la prova di Assessment, si svolgeranno il 30 novembre 2023 a partire dalle ore 10.00 presso la sede del Formez PA in V.le Marx, 15 - 00187 Roma (RM).
La mancata presentazione nel luogo, nel giorno e nell’ora stabiliti per sostenere la prova, anche se dipendente da cause di forza maggiore, sarà considerata rinuncia e determinerà l’esclusione dalla procedura selettiva.

Elenco punteggi prova orale

Graduatoria finale (Data di pubblicazione 01/12/2023)

Il presente avviso ha valore di notifica

Si invitano i candidati a tenersi aggiornati tramite il sito www.formez.it e il portale inPA 

1 a tempo indeterminato Roma
11/08/2023 DIR PNRR

Bando di selelzione

Formez PA – Centro Servizi, assistenza studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A. promuove un Avviso per l’assunzione a tempo indeterminato di 1 (una) risorsa da impegnare in qualità di dirigente a tempo indeterminato della Direzione Gestione Fondi UE e PNRR (Codice Selezione DIR PNRR) presso la sede di Roma.

La raccolta delle candidature avviene esclusivamnete sul portale “inPA”, attraverso l’autenticazione con SPID/CIE/CNE/eIDAS e la compilazione del format di candidatura è disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione sullo stesso portale.

Link diretto https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/concoursedetail/cde5c275cf9f4237a4d2b60ec67328bb

Tutti i candidati che hanno inviato correttamente la domanda di partecipazione sono ammessi alla prova scritta che si svolgerà il giorno 18/10/2023 alle ore 10,00, presso l’Ergife Palace Hotel - Largo Lorenzo Mossa, 8, 00165 Roma (Calendario e istruzioni)

Atto di nomina della Commissione

Si pubblica l’elenco degli ammessi alla prova di Assessment come previsto dall’art. 7 del relativo Avviso.

Integrazione elenco candidati convocati alla prova di Assesment Center – Ammessi con riserva

Per visionare la propria prova, con il relativo punteggio, i candidati possono accedere, attraverso lo SPID, sulla piattaforma formez.concorsismart.it e scegliere la selezione di riferimento.
La prova di Assessment avrà luogo in data 30 ottobre 2023 alle ore 10,30 in Roma, presso la sede del FormezPA – Viale Marx, 15 .

Si comunica, ai sensi di quanto previsto dall’art. 7 dell’Avviso, che le prove orali, per i candidati che hanno superato la prova di Assessment, si svolgeranno il 1° dicembre 2023 a partire dalle ore 10.00 presso la sede del Formez PA in V.le Marx, 15 - 00187 Roma (RM).
La mancata presentazione nel luogo, nel giorno e nell’ora stabiliti per sostenere la prova, anche se dipendente da cause di forza maggiore, sarà considerata rinuncia e determinerà l’esclusione dalla procedura selettiva.

Elenco punteggi prova Orale

Graduatoria finale (Data di pubblicazione 01/12/2023)

Si invitano i candidati a tenersi aggiornati tramite il sito www.formez.it, e il portale inPA

Il presente avviso ha valore di notifica

1 a tempo indeterminato Roma
21/11/2022 Codice TD_B1

Bando di selezione

È indetta una procedura di selezione per titoli, prova tecnica e colloquio, per il reclutamento entro un massimo di 25 unità con contratto di lavoro a tempo determinato come regolato dagli artt. 19 e ss. del capo III del D.Lgs. n. 81/2015 e s.m.i., dal Contratto Collettivo di lavoro Formez PA, da inquadrare con il profilo professionale B1. La sede di lavoro è Roma.

Tutti i candidati che hanno inviato correttamente la domanda di partecipazione sono ammessi alla prova di selezione che si svolgerà il giorno 20 febbraio 2023 alle ore 10,00 presso la nuova Fiera di Roma Padiglione 7 (Ingresso Nord) .

I candidati riceveranno via mail dall’indirizzo convocazioni@ilmiotest.it una lettera di convocazione da stampare e portare con sé il giorno della prova tecnica. Qualora il candidato non dovesse ricevere la lettera, il candidato potrà stampare la lettera di invito direttamente in sede di check-in.
Saranno ammessi alla successiva fase di valutazione dei Titoli ed al Colloquio i primi 100 candidati. Si comunica che i colloqui si svolgeranno, presso la sede del Formez di Roma – Viale Marx,15 - a partire dal giorno 23 febbraio 2023, secondo ordine alfabetico a partire dalla lettera che verrà estratta in sede di prova tecnica.
La pubblicazione del calendario dei colloqui avverrà sul sito di Formez PA ed avrà valore di notifica.

Calendario colloqui

Graduatoria finale vincitori

Graduatoria finale idonei

25 a tempo determinato Roma
21/11/2022 Codice TD_C1

Bando di selezione

È indetta una procedura di selezione per titoli, prova tecnica e colloquio, per il reclutamento entro un massimo di 25 unità con contratto di lavoro a tempo determinato come regolato dagli artt. 19 e ss. del capo III del D.Lgs. n. 81/2015 e s.m.i., dal Contratto Collettivo di lavoro Formez PA, da inquadrare con il profilo professionale C1. La sede di lavoro è Roma.

Tutti i candidati che hanno inviato correttamente la domanda di partecipazione sono ammessi alla prova di selezione che si svolgerà il giorno 20 febbraio 2023 alle ore 14,30 presso la nuova Fiera di Roma Padiglione 7 (Ingresso Nord).

I candidati riceveranno via mail dall’indirizzo convocazioni@ilmiotest.it una lettera di convocazione da stampare e portare con sé il giorno della prova tecnica. Qualora il candidato non dovesse ricevere la lettera, il candidato potrà stampare la lettera di invito direttamente in sede di check-in.
Saranno ammessi alla successiva fase di valutazione dei Titoli ed al Colloquio i primi 100 candidati. Si comunica che i colloqui si svolgeranno presso la sede del Formez di Roma – Viale Marx,15 - a partire dal giorno 23 febbraio 2023, secondo ordine alfabetico a partire dalla lettera che verrà estratta in sede di prova tecnica.
La pubblicazione del calendario dei colloqui avverrà sul sito di Formez PA ed avrà valore di notifica.

Calendario colloqui

Graduatoria finale vincitori

Graduatoria finale idonei

25 a tempo determinato Roma
11/04/2022 Codice VDGS _ C1_TI

Bando di selezione

È indetta una procedura di selezione per titoli, prova tecnica e colloquio, per il reclutamento di n. 5 unità di personale a tempo indeterminato, di cui 1 riservato al personale già assunto con contratto a tempo indeterminato dal FormezPA in servizio nel profilo B “Area tecnica” del CCNL del Formez, da inquadrare nei ruoli del Centro con il profilo C1 Professional da impegnare prioritariamente negli Uffici Bilancio, Contabilità e Reporting - Controllo Produzione, Budgeting e Reporting - Finanza e Gestione Amministrativa. La sede di lavoro è Roma.

Tutti i candidati in elenco che hanno inviato correttamente la domanda di partecipazione sono ammessi alla prova di selezione che si svolgerà il giorno 01/12/2022 alle ore 10  presso la nuova Fiera di Roma. Sono disponibili le istruzioni della prova.
I candidati riceveranno via mail dall'indirizzo noreply@concorsismart.it una lettera di convocazione da stampare e portare con sé il giorno della prova tecnica. Qualora il candidato non dovesse ricevere la lettera, il candidato potrà stampare la lettera di invito direttamente in sede di check-in.

Si pubblica l'elenco degli ammessi ai colloqui che si svolgeranno nel giorno e nell’ora indicata, presso la sede di FormezPA in Viale Marx 15 - Roma.
Il presente avviso ha valore di notifica.

Graduatoria finale

5 a tempo indeterminato Roma
24/03/2022 Codice B2_TI

Bando di selezione

È indetta una procedura di selezione per titoli, prova tecnica e colloquio, per il reclutamento di n. 15 unità di personale a tempo indeterminato, di cui 3 riservati al personale già assunto con contratto a tempo indeterminato dal FormezPA in servizio nei profili inferiori al B2 come individuati dal CCNL del Formez, da inquadrare nei ruoli del Centro profilo B2 Tecnico operativo da impegnare prioritariamente nel supporto tecnico organizzativo al coordinamento e alla gestione dei progetti e delle attività previsti nel piano triennale dell’Istituto. La sede di lavoro è Roma.

Tutti i candidati in elenco che hanno inviato correttamente la domanda di partecipazione sono ammessi alla prova di selezione che si svolgerà il giorno 21/04/22 alle ore 14:30 presso la nuova Fiera di Roma. Sono disponibili il diario e le istruzioni della prova
I candidati riceveranno via mail dall'indirizzo noreply@concorsismart.it una lettera di convocazione da stampare e portare con sé il giorno della prova tecnica. Qualora il candidato non dovesse ricevere la lettera, il candidato potrà stampare la lettera di invito direttamente in sede di check-in.

Si pubblica l'elenco dei candidati ammessi al colloquio. La Commissione, riunitasi in data 03/05/2022, ha proceduto all’estrazione della lettera da cui si partirà per la calendarizzazione dei colloqui.
I colloqui si svolgeranno nel giorno e nell’ora indicata presso la sede di FormezPA in Viale Marx 15 - Roma.
Il presente avviso ha valore di notifica.

Graduatoria finale

Per esigenze organizzative la graduatoria è prorogata al 31/12/2023 - Proroga

Per esigenze organizzative la graduatoria è ulteriormente prorogata al 31/05/2024 - Proroga

15 a tempo indeterminato Roma
23/03/2022 CODICE C1_TI

Bando di selezione

È indetta una procedura di selezione per titoli, prova tecnica e colloquio, per il reclutamento di n. 22 unità di personale a tempo indeterminato, di cui 5 riservati al personale già assunto con contratto a tempo indeterminato dal FormezPA in servizio nel profilo B “Area tecnica” del CCNL del Formez, da inquadrare nei ruoli del Centro con il profilo C1 Professional da impegnare prioritariamente nel coordinamento e nella gestione dei progetti e delle attività previsti nel piano triennale dell’Istituto. La sede di lavoro è Roma.

PROROGA DEI TERMINI PER LA CANDIDATURA
Allegato

Tutti i candidati in elenco che hanno inviato correttamente la domanda di partecipazione sono ammessi alla prova di selezione che si svolgerà il giorno 21/04/22 alle ore 10:00 presso la nuova Fiera di Roma . Sono disponibili il diario e le istruzioni della prova
I candidati riceveranno via mail dall'indirizzo noreply@concorsismart.it una lettera di convocazione da stampare e portare con sé il giorno della prova tecnica. Qualora il candidato non dovesse ricevere la lettera, il candidato potrà stampare la lettera di invito direttamente in sede di check-in.

Si pubblica l'elenco dei candidati ammessi al colloquio. La Commissione, riunitasi in data 02/05/2022, ha proceduto all’estrazione della lettera da cui si partirà per la calendarizzazione dei colloqui. I colloqui si svolgeranno nel giorno e nell’ora indicata presso la sede di FormezPA in Viale Marx 15 - Roma.

Si comunica che per imprevisti e sopravvenuti motivi tecnico-organizzativi, i colloqui previsti in data 25 maggio vengono riprogrammati come da calendario aggiornato
Il presente avviso ha valore di notifica.

Graduatoria finale

Per esigenze organizzative la graduatoria è prorogata al 31/12/2023 - Proroga

Per esigenze organizzative la graduatoria è ulteriormente prorogata al 31/05/2024 - Proroga

22 a tempo indeterminato Roma